Termini e Condizioni Contrattuali

/Termini e Condizioni Contrattuali
Termini e Condizioni Contrattuali2018-10-04T12:19:23+00:00

PREZZI

Tutti i prezzi sono IVA INCLUSA.
Sono attive promozioni particolari con applicazione di extra sconto a seguito inserimento del codice all’atto dell’ordine:– 30% di sconto sulla serie ETERNAL SOCKS e RECOVERING- 20% di sconto su tutte le altre serie.
Lo sconto extra viene calcolato in automatico nel carrello ad inserimento codice sconto.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Nella scheda di ciascun articolo è indicata la disponibilità a magazzino con la possibilità di ordinare il prodotto.
Nel caso il prodotto sia disponibile in più versioni/colori è necessario selezionare la versione/colore per visualizzare la disponibilità.
I giorni di consegna indicati sono da intendersi giorni lavorativi. I giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì escludendo festività o eventuali ponti. In ogni caso gli stessi dovranno intendersi indicativi e mai tassativi.
Con pagamento mediante PayPal con transazione con esito positivo l’ordine è automaticamente inserito e messo in lavorazione.1 giorno/i= il prodotto è disponibile a magazzino.
La consegna al vettore avviene in 1 giorno lavorativo dall’avvenuto acquisto tramite PAY PAL  oppure dal ricevimento copia del pagamento se effettuato tramite bonifico.
In presenza di elevati quantitativi consigliamo sempre di contattarci telefonicamente o tramite mail per verificarne la reale disponibilità a magazzino.
In assenza di contatto Evotessile Srl non si ritiene in alcun caso responsabile se la quantità ordinata è superiore alla reale disponibilità.1* giorno/i= il prodotto è disponibile a magazzino in quantità limitata. Poichè la disponibilità varia ogni istante si consiglia di contattarci telefonicamente o tramite una mail per verificare l’effettiva disponibilità.xx** giorni = il prodotto non è gestito a magazzino. E’ disponibile su ordinazione,  la consegna avviene mediamente in 30 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Tale termine deve comunque ritenersi indicativo e mai tassativo. Eventuali ritardi superiori ai 30 giorni lavorativi verranno comunicati tramite email.
Evotessile Srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di tali ritardi essendo dichiarato che il prodotto non è gestito a magazzino.Modalità di Pagamento diverse da quelle presenti nel carrello online: ogni richiesta in tal senso viene respinta.
Per effettuare l’ordine online segui le indicazioni contenute in Processo d’ordine

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” Hai diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185) .Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario:
– inviare entro 10gg una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando codice cliente, numero d’ordine e descrizione del prodotto cui si intende esercitare il diritto di recesso. Al ricevimento della raccomandata il personale Evotessile Srl verifica che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia una email al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso.
– i prodotti non siano stati indossati
– i prodotti siano integri, nei loro imballi originali. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.
– i prodotti siano resi con il medesimo corriere che li ha consegnati. La spedizione deve essere effettuata entro 10giorni dall’invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a:
Blew-Tech c/o Evotessile Srl via Palermo, 18 – Cairate 21050 (VA)
Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore.
E’ importante che il consumatore indichi chiaramente sul collo il numero di autorizzazione al Reso.
In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi.La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore;  le merci viaggiano pertanto  a suo esclusivo rischio.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, entro 2 giorni dal ricevimento il personale della Evotessile Srl invierà comunicazione al consumatore, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso.In caso di prodotti consegnati danneggiati, tali verranno resi al cliente con spese a suo carico e la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso.
Evotessile Srl  non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate.Qualora l’articolo reso od il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 8giorni.In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti il trasporto, lo sdoganamento e l’IVA sono a carico del consumatore.N.B. NON esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica.

ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO

Tutte le spedizioni vengono assicurate per l’intero valore del prodotto spedito.Al momento del ricevimento, l’acquirente ha l’obbligo di verificare la presenza e l’integrità dell’ordine.Eventuali comunicazioni di anomalie devono essere comunicate a mezzo email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Trascorso tale termine si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.Se il pacco viene consegnato rotto/distrutto si richiede di apporre riserva scritta al vettore, scrivendo chiaramente lo stato di consegna del collo. Non scrivere per nessun motivo “collo integro”, posto che in caso di rottura viene meno l’assicurazione.
Constatata l’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione in sostituzione.
I prodotti danneggiati ed i relativi imballi devono essere conservati per 4 settimane per consentire al trasportatore di effettuare le verifiche che riterrà opportuno in merito alla pratica di danno.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy